Sesto, prende il via 'Gnamo!'. Cultura, musica, sport e cibo per il 'Festival della città'

Il municipio di Sesto Fiorentino

Oltre 130 appuntamenti per nove di giorni di festa nelle strade e nelle piazze del centro di Sesto Fiorentino: questo è “Gnamo!”, la kermesse che da sabato 13 a domenica 21 maggio animerà piazza Vittorio Veneto, piazza IV Novembre, piazza della Chiesa, piazza Ginori e via Dante Alighieri.

Cultura, sport, cibo, istituzioni, eccellenze del territorio danno vita ad un vero e proprio “festival della città” nelle sei aree tematiche dell’evento. Piazza Vittorio Veneto ospita la “Fiera della Piana”, esposizione di operatori economici e aziende, “Spazio Comune”, dove si terranno gli eventi istituzionali e di approfondimento, e “Piazza Attiva”, dedicata a sport, movimento e gioco. I più piccoli saranno di casa a “Diverticittà”, in piazza IV Novembre, tra giochi, spettacoli e laboratori, mentre piazza Ginori sarà il “Salotto Cultura”. In via Dante Alighieri troveranno posto, invece, gli stand enogastronomici, con i sapori della cucina regionale italiana e i cooking show dello spazio “Gola Gioconda”.

Si parte sabato 13, alle ore 10, con l’inaugurazione alla presenza delle autorità in piazza Vittorio Veneto; Gnamo! sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 23, sabato e domenica dalle 10 alle 23 e domenica 21 maggio dalle 10 alle 20.

"Grazie allo sforzo comune di tante realtà presenti sul territorio siamo riusciti a portare un programma ricco e di qualità nel centro cittadino - ha detto il sindaco Lorenzo Falchi presentando la manifestazione insieme all’assessore alle Attività produttive Marco Becattini - Non si tratta di una fiera, ma di un festival di Sesto Fiorentino, rappresentativo delle sue eccellenze, delle sue attività, del suo panorama economico, sportivo e culturale.

Un ringraziamento va ai soggetti che hanno permesso tutto questo, a cominciare dall’Università di Firenze, presente con OpenLab, il CNR, il Centro Commerciale Naturale, le associazioni di categoria, le associazioni culturali, le società sportive e tutte le organizzazioni coinvolte".

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina