
Per l’occasione aperitivo con risotto alla empolese, carciofi fritti, frittata con cipolle
Sarà un sabato di festa per il Mercatale in Empoli. La fiera dei prodotti di alta qualità compie 9 anni di vita. Un traguardo importante per il mercato che ha fatto della genuinità, della freschezza e dell’amore per la propria terra una vera e propria bandiera.
Si svolge ogni secondo sabato e quarto sabato del mese, dalle 9 alle 13 in piazza della Vittoria. Protagonisti i prodotti della così detta ‘filiera corta’, ovvero vendita diretta dagli agricoltori di frutta, verdura, olio, vino e altri bontà tipiche locali di stagione.
Numerose le aziende partecipanti a questa importante edizione.
Verdure e frutta di stagione, carne, conigli, farine, miele, vino, chiocciole, succhi di frutta, salumi, formaggi, pasta e tanti altri prodotti di provenienza e qualità certificata.
Alle 11.30, in collaborazione con Vinegar American Bar, Il Mercatale offre un aperitivo ai clienti affezionati.
Per l’occasione risotto alla empolese, carciofi fritti, frittata con cipolle.
I prodotti utilizzati sono le eccellenze del nostro territorio: il carciofo empolese e la cipolla di Certaldo, offerti dalla azienda agricola Belcolle di Certaldo.
In abbinamento vini della fattoria di Piazzano dell’azienda agricola Il Rustico.
Nei banchi come sempre prodotti locali di grande qualità: pane di tutti i tipi, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta, vino, olio, farine, kiwi biologici, conigli, polli, chiocciole, succhi e confetture di frutti di bosco. E poi ancora ortaggi di stagione e carni in varie pezzature.
Nello spazio esterno non mancherà l’angolo dedicato al pollice verde con piante e fiori.
Si replica a maggio fra due settimane, sabato 27.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
<< Indietro