'Ciak sul lavoro', all'Alfieri si proietta 'Che vuoi che sia'

Compie 12 anni la Rassegna Cinematografica "Ciak sul Lavoro" che la Filcams CGIL della Toscana e di Firenze sostengono e che l'Associazione Anemic organizza (collaborano Fondazione Sistema Toscana e Institut Français). Da venerdì 5 maggio fino al 23 maggio lo Spazio Alfieri di Firenze (via dell’Ulivo 6) ospita le proiezioni di sette film abbinate a incontri con registi e attori. Domani venerdì 12 maggio alle 21,30 è prevista la proiezione di "Che vuoi che sia" di Edoardo Leo (biglietto 4 euro). Sarà presente in sala dalle 21 il regista Edoardo Leo.

LA SCHEDA DEL FILM

Claudio e Anna sono una giovane coppia felice che però non riesce a fare il grande passo di mettere su famiglia a causa della situazione lavorativa precaria: lei è una supplente, mentre lui un ingegnere informatico che si arrangia aggiustando computer guastati da virus. Un giorno, però, Claudio elabora un'applicazione innovativa per la quale servono fondi da ottenere tramite un crowdfunding. La raccolta non sortisce gli effetti sperati fino a quando i due, sotto gli effetti di una sbronza, realizzano un video in cui promettono di girare un filmino porno qualora fosse raggiunta la somma necessaria per avviare il progetto. Da quel momento in poi per la coppia inizia un lungo periodo fatto di dubbi, pregiudizi e voglia di ricominciare....e nel frattempo le donazioni arrivano a cifre esorbitanti.

Che decisione prenderanno?
"Che vuoi che sia" è un bel film, nel solco della tradizione della Commedia all'italiana. Una storia che nasce dalla mancanza della cosa che ogni individuo mette alla base del proprio percorso di vita: il diritto al lavoro per la realizzazione di se e dei propri sogni. Il film è diretto e interpretato da Edoardo Leo (Claudio), Anna è Anna Foglietta, nel cast anche Rocco Papaleo, Massimo Wertmuller, Marina Massironi, Bebo Storti

Fonte: CGIL Toscana Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina