Torna al Toscana Resort Castelfalfi la rassegna artistica TRALENUVOLE2017, che per questa edizione avrà ne Il Castelfalfi – TUI BLUE SELECTION, l’hotel 5 stelle del Resort inaugurato recentemente, un nuovo palcoscenico di prestigio. Per tutto il mese di maggio sarà aperta al pubblico la personale dell’artista Luca Vernizzi dal titolo “Mitologia del quotidiano”. Questa è la seconda mostra allestita a Il Castelfalfi e nella Home gallery “CasaGucci”, dopo il successo della prima esposizione dell’artista Marco Victor Romano, che ha portato in scena presso Il Castefalfi la sua “ReLive”.
Le quattordici opere esposte dell’artista ligure Luca Vernizzi raccontano visivamente della “mitologia” del quotidiano che si ri-compone negli oggetti o nelle nature morte raffigurate nelle tele.
Tra maggio e ottobre, negli spazi espositivi dell’hotel troveranno posto le opere degli artisti internazionali che compongono il ricco calendario della Rassegna, a conferma della vocazione artistica della nuova struttura. “Vogliamo che Il Castelfalfi – TUI BLUE SELECTION diventi un vero e proprio incubatore d’arte, punto di riferimento di artisti contemporanei nazionali e internazionali” ha dichiarato Marco Metge, General Manager dell’hotel.
Dopo il successo dello scorso anno, continua e si rafforza l’importante collaborazione fra Toscana Resort Castelfalfi e Nuvole Volanti, la galleria d’arte nata a Castelfalfi grazie alla passione del Dott. Francesco Gucci. Così Stefan Neuhaus, CEO di Toscana Resort Castelfalfi e entusiasta promotore del progetto artistico: “TUI AG ha fatto rinascere Castelfalfi, uno dei luoghi più belli della Toscana, fra i più amati e frequentati da un pubblico internazionale. L’antico borgo è intriso di storia ed è caratterizzato da paesaggi mozzafiato e da una tipica e straordinaria bellezza architettonica. Siamo pertanto felici di produrre e sostenere attività culturali e artistiche volte a dare un senso sempre più compiuto agli spazi del borgo e alla vita che si muove in questo magnifico angolo di Toscana”.
Un intento comune che unisce e crea un legame molto forte fra uno dei borghi più belli della Toscana e l’identità di promozione culturale e artistica nata in questo spettacolare luogo, fiore all’occhiello della più lussuosa fra le tradizioni turistiche italiane.
Di seguito il calendario delle prossime mostre:
Mitologia del quotidiano
Luca Vernizzi
30 aprile - 31 maggio
Il marmo ritrovato
Silvio Santini
1 giugno - 16 luglio
Sibilla e il fuoco
Paolo Annibali
22 luglio - 31 agosto
Play Again
Mario Ricci
2 settembre - 15 ottobre