
Due apericene con dibattito rivolte ai genitori, per affrontare al meglio la vita dei propri figli adolescenti nel mondo globalizzato, insegnando loro a fronteggiare le minacce della rete, e non solo.
Si terranno Lunedì 15 Maggio e Giovedì 25 Maggio, con inizio intorno alle 19.30, presso la sede del doposcuola Pomerigginsieme della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino, in Via Caverni, 60.
Gli incontri sono, naturalmente aperti a tutti.
Ai partecipanti sarà offerta un'apericena da parte dell'associazione, prima del dibattito.
Il primo incontro, Lunedì 15 Maggio, avrà come argomento principale, le regole ai tempi di whatsapp, con intervento del pedagogista, dottor Andrea di Pietro, referente nazionale del Ludocemea. Coordinerà la serata l'educatore e consigliere della Pubblica Assistenza di Montelupo David Irdani.
Il secondo, Giovedì 25 Maggio, vedrà invece la partecipazione delle psicologhe dott.ssa Chiara Paoli e dott.ssa Roberta Taddei, con il coordinamento affidato all'educatrice e consigliera della Pubblica Assistenza di Montelupo Monia Corsinovi.
L'obiettivo delle due serate è quello di coinvolgere il più possibile i partecipanti, dando il via ad un dibattito costruttivo che evidenzi i problemi che quotidianamente ogni genitore con figlio adolescente deve affrontare, confrontando tra di loro le esperienze dei presenti. Il tutto, seguendo il filo conduttore dell'associazione, che negli ultimi anni, dopo essersi aperta al ramo della didattica con il doposcuola Pomerigginsieme, specializzato per i ragazzi con DSA, sta portando avanti una serie di iniziative che coinvolgono anche i genitori.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pubblica Assistenza di Montelupo allo 0571913339.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro