
Francesca Del Toro oltre ad essere una brava professionista è una persona dotata di enorme sensibilità. Attualmente ballerina del corpo di ballo della trasmissione Rai I Migliori Anni con Carlo Conti, nel suo percorso artistico ha conosciuto l'associazione onlus Avanti Tutta; un'associazione che sostiene Leonardo Cenci, un ragazzo di Perugia ammalato di cancro.
Leonardo è sopratutto un atleta ha infatti partecipato alla maratona di New York nel 2016, a quella di Roma del 1 aprile 2017 testimonial di molti eventi, ha avuto riconoscimenti da molti personaggi del mondo sportivo in primis dal Presidente del Coni Malagò e nella sua battaglia è sostenuto oltre che da tanti amici, da tanti personaggi pubblici artisti e sportivi.
Francesca contattata dall'organizzatrice della onlus, Laura Cartocci ha avuto l'incarico di realizzare la coreografia per l'Inno di “Avanti Tutta” “E'stata una forte emozione realizzare questa coreografia, Leonardo è un ragazzo pieno di vita ed energia positiva; bisognerebbe imparare da lui il valore della vita, io per prima” racconta Francesca “ il mio contributo verso questa associazione è stato sicuramente uno dei momenti artistici più belli della mia carriera”.
La scenografia allestita nella palestra Virgin di Perugia ha coinvolto una ventina di volontari tra cui otre la regia di Francesca vedeva coinvolte sue sorella Emma (ballerina) e sua madre.
Fonte: Comune di Torrita di Siena - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Torrita di Siena
<< Indietro