Trovato il cadavere del migrante scomparso in Arno

Brutta notizia arrivata  nella serata di oggi, lunedì 8 maggio. I vigili del fuoco di Firenze hanno recuperato dal fiume Arno il cadavere della persona dispersa per la quale erano scattate le ricerche 6 giorni fa. Il giovane, M.T. le iniziali, del 1997, originario del Gambia, era ospite dal 2015 presso il centro di accoglienza CO&SO a Capraia e Limite.

Il corpo è stato trovato vicino a Limite sull'Arno, in una zona chiamata Mollaia, circa un chilometro dal luogo in cui erano stati trovati i suoi vestiti, il cellulare, i documenti e altri oggetti in suo possesso. Sul posto anche 118 e carabinieri che hanno proceduto all'identificazione con la collaborazione del personale del centro di accoglienza dove era ospitato. A seguire le operazioni era presente anche l'assessore Corrado Ceccarelli e il presidente di Co&So Claudio Freschi.

Il 2 maggio il giovane africano si era allontanato dicendo di andare a pescare ma poi non era più ritornato. Il 3 maggio, scoperta la sua scomparsa, fu dato l'allarme e cominciarono le ricerche.

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina