Prossimapelle 2017, Labostudio tra le protagoniste: "Grandi firme leva di business"

Tra pochi giorni a Santa Croce sull’Arno, presso il Museo della Conceria, si terrà Prossimapelle 2017, l’evento UNPAC a cui interverranno tutte le più importanti aziende conciarie e chimiche del settore. Dedicata al difficile rapporto tra le grandi firme e la filiera della pelle, la manifestazione si appresta a bissare il grande successo dello scorso anno, quando oltre 500 aziende si ritrovarono nei locali del Museo di Santa Croce. Tra i tanti espositori di quest’anno spicca l’approccio proattivo di Labostudio, l’azienda santacrocese che da 40 anni si occupa di consulenza ambientale, sicurezza e formazione, e che per questa edizione di Prossimapelle attiverà presso il suo stand un servizio totalmente gratuito di analisi dei capitolati, lo strumento maggiormente usato dai brand per selezionare i fornitori, e di supporto per rispettarne le specifiche.

La valenza commerciale e le ricadute economiche per le imprese del comprensorio di questo servizio sono estremamente rilevanti: i capitolati sono infatti la chiave per riuscire a entrare nel giro dei brand e ricevere commesse anche molto importanti. I capitolati però sono documenti, scritti dai tecnici dei brand e vagliati dai loro avvocati, di difficile lettura e di altrettanto difficile comprensione.

L’iniziativa di Labostudio a ProssimaPelle risolve proprio questo problema, offrendo gratuitamente alle aziende che lo richiederanno il supporto necessario a studiare il capitolato, comprenderne le richieste e far emergere tutto ciò che serve per assicurare il rispetto delle specifiche; con queste indispensabili informazioni a disposizione sarà più facile, per le aziende del comprensorio, affrontare in modo manageriale il tema della fornitura ai brand e decidere, con maggior cognizione di causa, se e come cogliere questa importante opportunità di business.

Il rapporto con le grandi firme è una leva di business importantissima per le aziende conciarie, e particolarmente per le aziende Santacrocesi. Labostudio, che da più di 40 anni opera al loro fianco con i suoi servizi di consulenza, ha scelto di farsi carico di questa iniziativa per dare alle aziende del nostro territorio una leva strategica in più, perché possano decidere con più facilità e cognizione di causa il modo migliore per cogliere le notevoli opportunità di business.” ha dichiarato Anna Celati, fondatrice e presidente di Labostudio.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina