Eletta Anna Gaetani, è il primo presidente donna del Circolo

Dopo più di 40 anni di storia, per la prima volta sarà una donna a guidare uno dei circoli più attivi e conosciuti della zona. Dopo 8 anni di presidenza, Stefano Casalini lascia la carica di presidente a Anna Gaetani, di professione maestra ora in pensione. Eletta all’unanimità dal Consiglio appena costituito, resterà in carica per i prossimi due anni. Figlia di uno dei soci fondatori Angiolo Gaetani, ha respirato fin da piccola l’entusiasmo che portò alla progettazione e al completamento, nel 1972, del complesso di edifici della Casa Culturale in cui trova spazio anche il Circolo. La sua elezione rappresenta così un ponte tra il passato e futuro, tra i valori sociali che caratterizzano l’associazionismo alla base della nascita dell’associazione e che devono essere mantenuti vivi, e la volontà di rinnovamento, di guardare ai bisogni anche delle nuove generazioni.

Una svolta, che testimonia la volontà di aprire le porte anche alle donne tradizionalmente presenti in minima parte in questi ambienti.

Lascia la carica di vicepresidente Marino Gori, lasciando il posto a Melai Maurizio e Bianchi Andrea.
Il nuovo Consiglio è già al lavoro per la programmazione del calendario annuale delle attività e degli eventi.
Il Circolo Arci si conferma da anni come luogo di incontro privilegiato per tutte le fasce d’età, offrendo molteplici attività ricreative e culturali ai propri soci, tra cui il gioco della tombola del giovedì e sabato, il torneo di scala 40 del martedì e la visione televisiva degli eventi sportivi.

Gli ampi spazi accolgono le esigenze anche dei più piccoli. E’ stato inaugurato poche settimane fa il museo dei Pinocchi ritrovati, diventato già un’attrattiva per le scolaresche in gita e punto di ritrovo e di socializzazione anche per i bambini della zona. Vi è anche uno spazio tutto rinnovato per i giovani, grazie ai lavori di rinnovamento del bar, della nuova zona aperitivi e dello spazio esterno.

Fonte: Ufficio Stampa Circolo Arci San Miniato Basso

<< Indietro
torna a inizio pagina