Funerali di Marco Ficini a Orentano: una folla commossa dà l'ultimo saluto al tifoso della Fiorentina

Presenti anche Corvino e Antognoni in rappresentanza della Viola


Una folla commossa e nutrita ha dato l'ultimo saluto oggi, giovedì 4 maggio, a Marco Ficini in quel di Orentano, frazione di Castelfranco di Sotto. Alla Chiesa di San Lorenzo si sono tenute le esequie del tifoso della Fiorentina investito e ucciso a Lisbona nella notte tra il 21 e 22 aprile scorsi. Centinaia di persone hanno popolato Orentano e hanno rivolto un pensiero al 39enne, grande amante del calcio e della Viola. Assieme a loro anche il direttore sportivo Pantaleo Corvino e la bandiera viola Giancarlo Antognoni.

Ficini faceva parte del gruppo Settebello e molti suoi compagni di curva hanno presenziato, visibilmente provati, ai funerali di oggi. La morte di Ficini è una ferita che ancora non si è rimarginata né tra i tifosi fiorentini né nella comunità orentanese, della quale Marco faceva parte nonostante fosse nato a Roma e avesse anche a Milano e l'Inghilterra. Amici, parenti e anche le istituzioni locali hanno tributato l'ultimo saluto prima che il grande corteo portasse la salma al cimitero della frazione, dove già riposa il padre.

Come richiesto dalla madre e dalla famiglia, la cerimonia si è tenuta in silenzio e nel rispetto di Marco. Nessuno striscione, solo qualche sciarpa per ricordare l'amore per la Fiorentina. Un bel gesto da parte dei familiari è stato quello di devolvere eventuali soldi per fiori o corone alla onlus 'Lorenzo chiama il Congo', dedicata all'amico di infanzia Lorenzo Comanducci, scomparso in un incidente nel 2004.

 

 

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina