Calcio Sociale e richiedenti asilo: seconda tappa ad Avane

Seconda tappa in casa per il tour di incontri tra il Calcio Sociale e i ragazzi richiedenti asilo ospiti nei centri di accoglienza straordinaria di CO&SO Empoli.

Dopo il successo della maxi partita al parco di Casenuove, l’appuntamento con ‘Accoglienza…è conoscenza’ è per lunedì 8 maggio dalle 15 presso il campo sportivo di Avane. La frazione e la società sportiva ospitano da anni il Calcio Sociale, portato avanti dal Centro di Accoglienza di Empoli e dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe.

Il percorso si inserisce nel progetto ‘Il triangolare della spiritualità’, realizzato dalle realtà di Calcio Sociale di Empoli, Roma e Cagliari e che ha al centro l’incontro tra culture attraverso il calcio e altre attività. Il bando, promosso dal Ministero delle Pari Opportunità, aveva infatti come obiettivo quello della conoscenza tra le culture del territorio

All’iniziativa parteciperà anche Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport del Comune di Empoli, da sempre vicino alle attività del Calcio Sociale.

Fonte: Co&So Empoli - Ufficio stampa e comunicazione

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina