Aladdin dal cinema a teatro: opera in scena a Fibbiana

Basato sull’amatissimo film Disney d’animazione del 1992, “Aladdin” è il nuovo musical della Compagnia Teatrale Fantasia, in collaborazione col Cfcm dei Comuni di Vinci e Cerreto Guidi che debutterà sabato 13 maggio alle 21 e domenica 14 maggio alle 16,30 al Teatro Aurora di Fibbiana (Montelupo F.no).

Uno spettacolo mozzafiato che vi catapulterà in un mondo ricco di bellezza e comicità. Sulle ali del magico tappeto volante saremo trasportati nel mondo delle “Mille ed una Notte” dove, inebriati dai profumi d'oriente, incontreremo la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e soprattutto Aladin, uno “scugnizzo” coraggioso e scapestrato che, insieme al fedele Abù e con l'aiuto magico e mirabolante del Genio della Lampada, imparerà a crescere e trovare il suo posto nel mondo. Entreremo nell'incanto delle notti arabe accompagnati da una musica affascinante è orecchiabile al tempo stesso.

Percorreremo le strade della fatata Baghdad tra elefanti e cammelli e ci immergeremo nei tesori della Caverna delle Meraviglie dove scopriremo la Lampada Magica che metterà noi ed Aladin di fronte ai nostri più profondi desideri. Farà da sfondo al racconto dell'emancipazione e della maturazione di Aladin e Jasmine un coro di personaggi esilaranti ed indimenticabili.

Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico ad un Oriente per ora apparentemente lontano, ma ricco di una storia e di una cultura che hanno influenzato profondamente ed arricchito le nostre. Per info e prenotazioni: 3482737140. cfcm@libero.it

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina