Incidente mortale sull'Aurelia, due le vittime: un 22enne e un 31enne

Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto stamani dopo le 5 in provincia di Livorno, lungo la variante Aurelia, tra Donoratico e la California in direzione nord. I cinque viaggiavano a bordo di un'auto che, per cause in corso d'accertamento, ha cappottato: in seguito al ribaltamento uno degli occupanti è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è morto. La seconda vittima è deceduta dopo l'intervento dei soccorsi. Non risulterebbero altre vetture coinvolte. Sul posto sono intervenute le ambulanze inviate dal 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Sono un trentunenne e un 22enne, residenti in provincia di Livorno, le due vittime dell'incidente stradale avvenuto stamani intorno alle 5.30 lungo la variante Aurelia, tra Donoratico e La California, nel Livornese. I due viaggiavano su una Peugeot, condotta dal 31enne, che viveva a Vada, con a bordo altri tre amici rimasti feriti. Sulla dinamica dell'incidente in corso accertamenti della polizia stradale. Da una prima ricostruzione, sulla base anche di testimonianze di altri automobilisti, sembra che la Peugeot abbia prima sbandato verso sinistra poi a destra, finendo per cappottarsi. Nell'incidente il 31enne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è morto. Il 22enne è deceduto durante i soccorsi. Da quanto ricostruito il gruppo di amici stava tornando da Follonica (Grosseto) dopo aver trascorso la serata per locali.

LE COMUNICAZIONI DA ANAS

Una uscita obbligatoria è stata istituita allo svincolo di Donoratico (km. 264,3) con rientro sulla Statale a Cecina sud

Sul posto sono presenti il personale Anas per ripristinare il prima possibile le normali condizioni di viabilità.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Tutte le notizie di Castagneto Carducci

<< Indietro
torna a inizio pagina