Cgil, Cisl e Uil lunedì Primo maggio, Festa del lavoro, depositeranno un mazzo di fiori davanti alla sede della agenzia di corrieri dove ieri sera ha perso la vita lavorando un giovane di 21 anni.
Appuntamento alle 9:30 in via della Treccia all'Osmannoro. Sarà osservato un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni del Primo maggio in provincia di Firenze. Cgil, Cisl e Uil Firenze chiedono alla magistratura di fare al più presto luce sull'episodio.
Fabio Rossini, la vittima, era dipendente di una cooperativa che lavora in appalto per Nexive Spa.
Purtroppo siamo ancora a parlare di una morte sul lavoro. Nella serata di ieri, venerdì 28 aprile 2017, a Firenze, Fabio Rossini, 21 anni, è morto in un tragico incidente sul lavoro. Fabio era dipendente di una cooperativa che lavora in appalto per Nexive S.p.A.
“ Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e le nostra solidarietà alla famiglia di Fabio che ha perso la vita ancora giovanissimo mentre stava lavorando. Fermo restando che per quanto riguarda la dinamica dell’incidente e eventuali responsabilità sarà la magistratura a fare luce, si ripropone però, tragicamente, il tema più generale degli appalti."
Fonte: Uffici Stampa Cgil Cisl Uil Toscana e Firenze