Un volume per ripercorrere la storia della Casa Editrice Kursaal, divenuta poi Luciano Landi, nota per la pubblicazione di opere di interesse letterario, storico e di ampia diffusione. Questa la particolarità del libro di Helenia Piersigilli, “Luciano Landi, un editore da riscoprire”, che sarà presentato martedì 2 maggio alle 17.30, in sala Gigli di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).
Tra le pubblicazioni ricordiamo le riviste Kursaal e Sputnik e l’Antologia poetica della resistenza, edita in occasione del decennale della Liberazione e pubblicata in 290 esemplari firmati dai comandanti del CLNAI: Luigi Longo, Ferruccio Parri, Sandro Pertini, Renato Marazzi.
Alla presentazione interverranno Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana; Valentina Vadi, consigliera regionale; Helenia Piersigilli, autrice; Franek Sznura, Accademia valdarnese del Poggio;
Massimo Merlini, Comitato Luciano Landi; Fabrizia Landi, figlia dell’editore.
Nel corso della presentazione, Irene Risorti della Compagnia Teatrale
Dritto e Rovescio leggerà dei passi tratti dal libro; nell’occasione verranno esposte alcune edizioni Kursaal/Landi di proprietà di collezionisti privati.
Fonte: Consiglio Regionale