Il comitato formato dai cittadini della Valdera, che si preoccupa di difendere il proprio territorio vocato all’agricoltura e al turismo di qualità, da chi lo vorrebbe trasformare in una realtà industriale, continua la sua azione di informazione e sensibilizzazione dei cittadini, e sarà presente alla Festa Rossa di Lari il 1° maggio con uno striscione, un intervento dal palco e un banchetto; qui si potranno trovare volantini informativi e si raccoglieranno ancora le firme per chiedere alla Regione Toscana di non concedere il permesso di ricerca magnetotellurica e di definire le zone vocate alla geotermia e quelle no.
Al banchetto troverete anche le persone che fanno parte del comitato che hanno approfondito l’argomento e che potranno spiegarvi perché questo modo di fare energia non è pulito, non è rinnovabile e non è sicuro.
E non è nemmeno una questione politica, ma di salvaguardia del territorio, della bellezza delle nostre colline, della qualità della vita e del lavoro, della nostra salute, dei nostri bene e del nostro futuro. Per chi vuole saperne di più: no.geotermia.valdera@gmail.com
Facebook: NoGeotermiaValdera
Per il COMITATO NoGeotermiaValdera
Cristina Giovannini
<< Indietro