
Sabato 29 Aprile alle 11 presso la libreria Todo Modo in via dei Fossi, 15 rosso a Firenze, Simone Innocenti incontrerà Luca Londi autore del romanzo "La Capriata (L'Erudita editore)
Sinossi
Lucio Lamberti è un uomo tranquillo, appagato, un burbero buono che non ama le novità. Vuole cambiare casa, trova un rudere in un bosco, sogna di abitarci con Marta, la sua donna. Nel frattempo ha bisogno di una collaborazione esterna per la sua Società di Software, ha un colloquio con Ginevra, è matta ma perfetta. Quell’incontro lo mette alla prova, lo destabilizza, lo impaurisce. Il romanzo si svolge in un tranquillo paesino umbro, dove Lucio ha affetti, parentele, amicizie.
Intorno a lui una pletora di personaggi, maschili e femminili, che contribuiscono in vari momenti al suo benessere o alle sue paure. La Capriata è la storia di un uomo che cerca certezze e trova dubbi, spaventato da certe donne, ma al contempo affascinato. La storia di un rapporto, quello tra sessi opposti, complicato e bello, doloroso e inevitabile.
Chi è Luca Londi
Luca Londi nasce a Firenze nel 1957, vive a Montelupo Fiorentino. Pubblicitario, scrive da sempre ma non ha mai pubblicato. La Capriata è il suo primo libro.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro