Una rete dopo appena 30 secondi di gioco basta al Real Isola per piegare il Castelfiorentino e qualificarsi per le semifinali 'scudetto'. Dopo il pareggio a reti bianche di mercoledì scorso, infatti, la squadra di Filippo Martini fa fruttare il gol del suo capitano con una prestazione di grande sostanza. Esce a testa alta, comunque, il team di Boris Scardilgi che ha pagato a caro prezzo l'unica vera occasione concessa ai più esperti avversari.
Week-end di Coppa Uisp all'insegna dei derby quello che ci aspetta. Sabato prossimo, infatti, andranno in scena le super sfide Vitolini-Sesa e City-Lazzeretto. La prima si giocherà alle 14.30 al "Mario Proietti" di Vitolini, mentre la seconda andrà in scena alle 15 a Lazzeretto. Sesa e Vitolini, vittoriose all'esordio, si giocano il primato del girone "P" mentre le due squadre di Lazzeretto sono a caccia della prima vittoria nel girone "Q".
Terzo quarto di finale di ritorno stasera a Petroio. Dopo la sfida tra Le Cerbaie e Cdp Limite, conclusa con la qualificazione dei primi, questa sera alle 21.30 l'impianto del Comune di Vinci ospiterà la sfida tra Gavena e Bar Ariston Casa Culturale. L'andata è terminata 1-1, quindi il discorso qualificazione è totalmente aperto. Il tecnico dei giallorossi sanminiatesti, Nicola Matteoli dovrà fare a meno degli squalificati Cipollini e Gronchi.
Terzo derby stagionale tra San Quirico e G.S. Allende. Dopo i due disputati nel girone "D" di Lega Ama e chiusi con un pareggio per 4-4 e una vittoria per 3-1 dei biancorossi di mister Fusi, le due compagini tornano ad incrociare i propri destini sabato prossimo alle 15 a San Quirico. La gara sarà valevole per la 2a giornata del girone "A2" di Coppa Promozione Amatori e vede i padroni di casa costretti a inseguire dopo il pareggio di S. Casciano, visto che i biancoverdi di mister Mancini hanno debutto piegando 4-3 il Balconevisi.
Sono cinque i giocatori squalificati dopo la prima giornata delle coppe post-season. Partiamo dalla Coppa Promozione Amatori, dove il giudice sportivo ha fermato Dessì del Balconevisi per tre giornate e Gargani del San Casciano per una. In Coppa Amatori, invece, dovranno saltare il prossimo turno Cipollini del Borgano, Neri del L'Antica Sosta e il capitano dell'Agriturismo Pallerino, Simoni.