
Dal 2 maggio 2017 due nuovi collegamenti per il trasporto pubblico nella Città Metropolitana di Firenze, grazie alla collaborazione con il Comune di Signa, la Città Metropolitana di Firenze, la Regione Toscana e Ataf&Li-nea.
Presentati questa mattina nel Comune di Signa dall’amministratore delegato di Li-nea Alberto Banci, dal consigliere delegato Città Metropolitana Firenze Massimiliano Pescini e dal Sindaco di Signa Alberto Cristianini.
Le due nuove linee, 67 e 87, con 38 nuove fermate e 86.000 km annui percorsi, collegheranno il Comune di Signa con Sant’Angelo a Lecore, San Piero a Ponti, San Donnino, San Mauro, Campi Bisenzio e, grazie ad importanti punti di interscambio, renderanno più semplice raggiungere Firenze.
In particolare la linea 67 collegherà la stazione ferroviaria di Signa con San Donnino passando da Indicatore, San Piero a Ponti e San Mauro. Il servizio si svolgerà dal lunedì al sabato dalle 6.15 alle 18.45. Le linee effettueranno delle modifiche di percorso nei giorni di mercato.
La linea 87 collegherà invece la stazione ferroviaria di Signa con le scuole di Campi Bisenzio passando per Sant’Angelo a Lecore e le Scuole di Signa. Il servizio si svolgerà dal lunedì al sabato in orario scolastico. Anche la linea 87 effettuerà delle modifiche di percorso nei giorni di mercato.
I principali interscambi saranno alla stazione ferroviaria di Signa, con le linee 72, 83, 87 e 94, a San Donnino, con le linee 35 e 303, a Indicatore, con la linea 35 e a Sant’Angelo a Lecore con la linea 75.
Il 28 aprile partirà la campagna di informazione sul territorio comunale di Signa: saranno distribuiti, da personale di Ataf&Li-nea circa 1.000 depliant e 250 tra locandine e cartelli informativi, esposti a bordo dei bus, nei principali luoghi di aggregazione del Comune e sulle altre linee principalmente coinvolte. I cittadini possono informarsi su www.ataf.net, sulla pagina Facebook @firenzeataf e su Twitter all’indirizzo @firenzeataf. Inoltre è attivo, da telefono fisso, il numero verde 800 424500 (199 104245 da cellulare – costi secondo operatore). Sulle nuove linee sarà possibili utilizzare tutti i titoli di viaggio Ataf&Li-nea: Biglietto, Carta Agile, Abbonamento, Biglietto SMS.
Fonte: Ataf & Li-Nea - Ufficio Stampa
<< Indietro