Commercianti per un giorno in un mercato vero e proprio. Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione di Mercantingioco, il mercantino riservato ai bambini che si svolgerà in piazza Farinata degli Uberti in occasione di Empolissima, domenica 14 maggio dalle 10 alle 19. Oltre alla manifestazione tradizionale, quest’anno anche i più piccoli potranno mettersi in gioco per vendere, barattare e divertirsi insieme.
Il mercatino, organizzato dal Centro di Accoglienza di Empoli e dal Comune di Empoli, è riservato ai bambini della scuola primaria. I bambini potranno mettere in vendita oggetti frutto della propria creatività, e le loro vecchie cose: giocattoli, fumetti, figurine, peluche, francobolli, giochi di società, libri, ecc.
Per partecipare è previsto un contributo di 5 euro per la postazione che verrà destinato ai circoli didattici del comune di Empoli. I bambini possono parteciparvi sia come singoli sia come gruppo (classe, parrocchiale, amicale ecc…) e devono essere accompagnanti da un adulto, che mantiene la tutela dei minori per tutta la durata della manifestazione.
Il numero massimo dei partecipanti verrà valutato dall' organizzazione in rapporto alla capienza del luogo deputato all'iniziativa.
Come iscriversi:
Per l’iscrizione è possibile scaricare la scheda dal sito web www.centroaccoglienzaempoli.it o ritirare la documentazione presso la sede del Centro di Accoglienza o chiedere ai referenti di ogni plesso scolastico.
L'iscrizione come partecipante al mercatino deve essere a nome di un adulto di riferimento e presentata presso la sede del CAE, punto di raccordo a scuola, o tramite mail, tramite l’apposito modulo di iscrizione fino ed esaurimento posti ed entro il 28 aprile.
Per info:
mercantingioco@comune.empoli.fi.it
Via Barzino, 1 Empoli
3475213899 • 3315616602