In occasione dei festeggiamenti del 25 Aprile, sono state tante le persone che hanno voluto condividere un momento così importante per il nostro territorio, prima ai pranzi di Santa Maria e Monterappoli e riversandosi poi, numerosi, al parco di Serravalle per la consueta merenda partigiana.
La sezione Anpi di Empoli vuole ringraziare tutti coloro che si sono avvicinati ieri all’associazione e vuole sottolineare il suo impegno nel vigilare e nel contrastare il fascismo, che in un periodo storico come quello che stiamo attraversando, sta riemergendo in nuove forme in maniera sempre più preoccupante.
Per noi, il 25 Aprile non è solo una giornata di commemorazione, ma piuttosto un sinonimo di memoria attiva, che vogliamo si manifesti ogni giorno nella difesa di ciò che quel periodo ci ha lasciato in eredità, cioè la Costituzione repubblicana e i suoi principi.
Da questi due cardini, antifascismo e Costituzione, sui quali si fonda la nostra democrazia, noi non ci allontaneremo mai di un passo.
Ringraziamo ancora tutti i cittadini empolesi per la loro partecipazione e vi aspettiamo a Luglio, dal 19 al 23, sempre al Parco di Serravalle, per l’edizione 2017 del Festival Io Resisto.
