Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Danti, Fagni(k), Fiaschi, Martini, Menicucci, Morganti, Pellegrini, Marchetti(l). 1° allenatore Luca Barboni 2° allenatore Manuele Marchi.
Ariete Prato Volley Project: Ambrogetti, Bartolini, Borchi, Cafissi, Carovani, Foggi, Legnini(k), Morotti, Pacini, Speranza, Varani, Nelli(l1), Marchesini(l2), n.e. Ambrogetti, Varani, allenatore Targioni. 1° arbitro Luca Campinotti(Pi), 2° arbitro Gaetano Rafaniello(Pi).
Gara perfetta di Fucecchio che con una condotta esemplare porta a casa i tre punti. Visti i risultati provenienti dagli altri campi proiettano la squadra in testa alla classifica a due giornate dal termine. Ariete Prato era venuto a Fucecchio a cercare un risultato che gli permettesse di continuare a lottare per i play off. D'altra parte Fucecchio cercava la continuità di risultati positivi come dimostrato in queste ultime giornate di campionato. In campo le due squadre hanno dato vita a un bellissimo scontro, davanti a spalti gremiti. Non ingannino i parziali, Prato ha messo più volte in difficoltà, si potrebbe menzionare le atlete ad una ad una per quello che hanno dato in campo.
A partire da Marchetti che ha registrato tutto il reparto difensivo, a Ciabattini devastante in attacco,alla giovanissima Bartalini nostra miglior realizzatrice,Martini a tutto campo sia in difesa che in attacco. Al centro con Danti e Pellegrini tutto ha funzionato alla perfezione, che altro dire: ci voleva una gara perfetta senza sbavature e così è stato.
Andiamo alla gara. Primo set Fucecchio subito arrembante 8-4/12-6, grande rimonta di Prato 14-12, ma da qui in avanti solo Fucecchio 20-14, che amministra il set fino al termine 25-18.
Secondo set partenza equilibrata 5-5, Prato c'è. 7-5/12-8, Fucecchio mantiene un certo vantaggio che si fa ancora più cospicuo 20-12. Come nel primo Fucecchio amministra e chiude il set 25-17. Sembra tutto facile ma non è cosi. Nel terzo set Ariete mostra i muscoli, dopo un inizio equilibrato 4-4, si porta in vantaggio 6-8, subito rintuzzato da Fucecchio 9-9, che addirittura si porta in vantaggio 14-11.
Sembra fatta vantaggio importante,ma grande riscossa di Prato, Fucecchio va in confusione, 17-22 per Prato, difficile riprendere il set che si chiude 20-25 per la squadra ospite. Adesso loro ci credono, al rientro in campo per il quarto set cerchiamo di capire se Fucecchio c'è. Partenza molto equilibrata 3-3/5-5.
9-6 primo vantaggio importante. Da qui in avanti solo Fucecchio a fare la partita,i parziali parlano chiaro 14-9/20-10. Uno scontro tra Menicucci e Ciabattini in fase difensiva tiene un attimo col fiato sospeso, ma la grintosa Menicucci è la prima a rialzarsi e riprendere subito la gara. Si attende solo la fine del set che viene di li a poco 25-14. Era importante portare a casa i tre punti, Ariete squadra ostica che ci ha messo i bastoni tra le ruote fino all'ultimo. Adesso a sabato alle ore 21,00 in casa della Folgore.
