Country, boogie e rock'n'roll: si balla 'americano' alla Mostra Internazionale dell'Artigianato

(foto gonews.it)

(foto gonews.it)

Come già detto, la Mostra Internazionale dell'Artigianato colpisce e inebria tutti i cinque sensi. Non poteva dunque mancare una parte dedicata alla musica. E, sempre procedendo per associazioni, se il paese ospite di quest'anno è l'America (precisamente gli Stati Uniti), è chiaro che nel Padiglione Spadolini non potevano che risuonare le canzoni che hanno fatto la storia dalla West Coast all'East Coast.

Oggi pomeriggio il riscaldamento è partito con dj Chico, nelle tracce delle origini del rock. Elvis è solo uno tra i tanti miti a stelle e strisce che hanno fatto scatenare grandi e piccini nel dancefloor del piano interrato. Le note del boogie-woogie, del twist e di tutti gli antenati del rock moderno, con il fruscio caratteristico delle canzoni esclusivamente riprodotte in vinile.

Lo spettacolo non è finito mica qui. Alle 17 e fino alla chiusura circa 70 ballerini country hanno riempito la pista con coreografie riprodotte fedelmente dall'età dell'oro degli Stati Uniti. Niente male per una 'tranquilla' domenica.