Dopo il 6° posto ottenuto da Matteo Cantini, lo scorso 17 aprile, lunedì di Pasqua, nel G.P. Sportivi di Poggio alla Cavalla, l’attività della Ciclistica Malmantile-Romano Gaini riprenderà domani 23 aprile nel comune di Reggello (FI). Dove sarà di scena la 56a Coppa Sportivi di Montanino, dal nome della località sede d’arrivo e di partenza.
Un percorso impegnativo che si snoda sulla lunghezza di 159 Km, nel quale la formazione fiorentina vedrà impegnati i seguenti corridori: Raffaele Di Rosolini, Giovanni Iannelli, Dario Puccioni, Manuel Allori, Nicola Campigli, Gianni Pugi, Giuseppe La Terra Pirrè e Matteo Cantini.
Un doppio appuntamento agonistico è previsto invece per il giorno della festività civile del 25 aprile, con 4 corridori (Giovanni Iannelli, Matteo Cantini, Manuel Allori e Luca Squilloni) che saranno ai nastri di partenza del 72° Gran Premio della Liberazione a Roma. Una delle classiche più prestigiose del ciclismo dilettantistico che avrà il proprio palcoscenico nel consueto e suggestivo anello di 6 Km. che si snoda intorno alle Terme di Caracalla. Un circuito da ripetersi per 23 tornate, per coprire la distanza complessiva di 138 Km.
Infine, sempre nella giornata di martedì 25, un’altra compagine di 6 unità composta da Matteo Buggiani, Dario Puccioni, Raffaele Di Rosolini, Nicola Campigli, Gianni Pugi e Giuseppe La Terra Pirrè. sarà schierata al via a San Leonino, nel comune di Bucine (AR). Località nella quale si disputerà il Trofeo San Leonino. Una prova in parte sui generis, che prevede un percorso di 150 Km suddiviso su vari anelli. Da segnalare che dovranno essere affrontati ben 14 Km di strade bianche oltre a presentare un finale impegnativo, con gli ultimi 1.500 metri in salita.
Fonte: Ciclistica Malmantile