Il gelato di Fucecchio alla Mostra dell'Artigianato: presente Ilaria Scarselli

 

foto gonews.it

foto gonews.it

LA VIDEO INTERVISTA A ILARIA SCARSELLI ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO

Non poteva mancare alla Fortezza da Basso durante la Mostra Internazionale dell’Artigianato un laboratorio di pr oduzione ad hoc, un Villagio del Gelato predisposto con la finalità di valorizzare l’artigianalità del prodotto italiano e toscano.

Sarà Ilaria Scarselli, titolare di due attività di settore sul territorio e Vice presidente Confesercenti Città Metropolitana di Firenze, a gestire la struttura per l’intera durata della manifestazione, dal 22 aprile al 1 maggio.

Tradizionali, legati al territorio e fantasiosi: questa la “trilogia” di gelati che l’imprenditrice fucecchiese preparerà per la Mostra della Fortezza.

Tradizionali: fiordipanna, torrone, stracciatella e limone;

Territorio: l’amaretto di S. Croce e lo zuccherino di Fucecchio

Fantasiosi: i’nonno una versione gelato dell’omonima torta e i’bischero la versione gelato della torta con i bischeri.

“Sono ancora poche le donne, in Italia e all’estero, ad intraprendere la nostra attività, -  commenta Scarselli - “si tratta di una attività che assorbe molto tempo, quasi una “missione”, perché al tradizionale lavoro al banco si sommano spesso anche molte ore trascorse in laboratorio per la produzione”.

“Ma oggi, d’altronde se si vuole rimanere competitivi in un mercato in grande evoluzione, occorre scommettere sul duplice binomio qualità e innovazione del prodotto”.

“Per innovare bisogna sapersi guardare intorno, saper anche sperimentare e soprattutto avere una curiosità che è propria, anch’essa, dell’universo femminile” – conclude Scarselli.

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio stampa