gonews.it

Campionato Nazionale A2 al Palalottomatica, l'esperienza della Polisportiva Casellina

Nello splendido scenario del PalaLottomatica a Roma, sabato 8 aprile scorso, le ginnaste della squadra della Polisportiva Casellina: Irene Canargiu, Sara Chiarello, Eléna Corigliano, Maria Carla Di Domenico, Alice Fantini, Chiara Paggi, Alice Vittori hanno partecipato alla seconda delle quattro giornate di gara del Campionato Nazionale Serie A2 di ginnastica artistica.

Un appuntamento al quale la squadra è arrivata ancora una volta a ranghi ridotti: ancora in fase di recupero da infortunio Irene Canargiu; ancora seri problemi al ginocchio per Alice Fantini.

In una giornata che ha visto le ragazze della Juventus Nova Melzo rendersi protagoniste di una grande prova e conquistare di diritto la testa della classifica di campionato, si registra ancora una ultima posizione nella gara per le ginnaste della Polisportiva Casellina.

Registriamo però anche un sostanziale balzo in avanti del rendimento generale della squadra ed il divario tra le toscane e le compagini che precedono si è notevolmente ridotto: non più l’abisso dei 9 punti della prova di Torino, ma meno di 1 punto ci ha diviso a Roma dalla prestazione della squadra avanti alle scandiccesi.

"Avanti dunque. Cercando il miglioramento di noi stessi ad ogni passo e continuando a perseguire un processo di maturazione che coinvolge in uno non solo le ginnaste ma anche i tecnici e la società; tutti impegnati e protesi nel progetto di gettare solide basi per gli impegni dei prossimi anni. Ci vorrà tempo, ma i lavori sono già in corso d’opera! Per quanto riguarda gli esiti di questa edizione 2017 del Campionato Serie A2 grandi illusioni non ce ne facciamo: la situazione è quella che è ed i valori in campo sono quelli che sono; a due gare dalla fine siamo ultimi in classifica generale a dieci punti speciali dalla zona salvezza e riuscire ad evitare la retrocessione in Serie B Nazionale sembra una impresa improbabile. Eppure sperare si può, e quindi si deve! Quantomeno è doveroso cercare di vender cara la pelle; il che rappresenterebbe, lo diciamo in tutta sincerità, un risultato ottimo viste le premesse. Il prossimo appuntamento per il Campionato Serie A2 è ormai alle porte, al Palarossini di Ancona sabato 6 maggio prossimo… e noi ci saremo!" " dicono le allenatrici.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version