Rifiuti, adottata la modifica al PRB per la razionalizzazione degli impianti

Palazzo Panciatichi

E' stata adottata dal Consiglio regionale la modifica del Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati (PRB).

La modifica, puntuale e specifica, ha come obiettivo la razionalizzare della dotazione impiantistica del sistema regionale di trattamento dei rifiuti urbani assicurando al contempo l'autosufficienza regionale, in coerenza con l'impostazione strategica contenuta nel piano vigente di cui costituisce integrazione.

Dal 12 aprile 2017, data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana dell'avviso di adozione e avvio delle consultazioni chiunque può far pervenire al Presidente del Consiglio regionale, entro il termine di sessanta giorni, osservazioni in merito inviandole alternativamente:

1) per via telematica, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

a. le pubbliche amministrazioni toscane aderenti a InterPRO tramite il sistema InterPRO (fa fede la data di invio);

b. i privati cittadini, le associazioni o le imprese tramite l'identificazione del mittente attraverso il sistema informatico regionale denominato Apaci (modalità preferibile: fornisce al mittente la protocollazione dei documenti inviati), collegandosi al sito: https://web.e.toscana.it/apaci Apaci è un sistema web che consente di inviare documentazione in formato digitale,avere conferma dell'avvenuta consegna e ricevere l'informazione dell'avvenuta assegnazione del numero di protocollo da parte del Consiglio regionale. In questo caso selezionare nel menu del portale Apaci "AOOConsiglio Regionale della Toscana" (fa fede la data d'invio);

c. tramite la propria casella PEC all'indirizzo: consiglioregionale@postacert.toscana.it (fa fede la data di invio). Nel caso di invio in formato digitale le osservazioni: - dovranno essere esclusivamente in uno dei seguenti formati: pdf/A o pdf; - potranno essere allegati ulteriori documenti, sempre in formato pdf; - il totale dei documenti inviati non dovrà superare i 40 Mb; - il file contenente le osservazioni dovrà essere completo di firma digitale (formati pdf.p7m o signed.pdf). Per coloro (privati o associazioni) che, ad oggi, siano sprovvisti di firma digitale sarà accettato un cartaceo firmato e scannerizzato come pdf, allegando la scannerizzazione completa della carta identità del firmatario

2) con lettera raccomandata AR indirizzata al Presidente del Consiglio regionale - Via Cavour 2 - 50129 Firenze; fa fede la data del timbro postale di partenza;

3) a mano, direttamente presso l'ufficio Archivio e protocollo del Consiglio regionale, Via Cavour, 4 Firenze, 1° piano, dal lunedì al venerdì, in orario 9,00 - 13,00.

Fonte: Giunta Regionale

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina