'Web marketing per le professioni dell’edilizia': la guida per architetti e ingegneri

Mercoledì 19 aprile, alle ore 17, a Firenze, Carlo Pagliai e Gabriele Tontini presentano il loro libro 'Web marketing per le professioni dell’edilizia', edito da Dario Flaccovio, alla Libreria Universitaria (via delle Pandette, 14). Con agli autori interviene Massimo Ciotta, CR specialist presso So Make.
Si tratta di un manuale per architetti e ingegneri che intendano intercettare e acquisire online nuovi committenti differenziando la propria offerta sul mercato e comunicando con la committenza in forma credibile e autorevole.
IL LIBRO
Un libro scritto rivolgendosi ai propri colleghi che nel giro degli ultimi anni si sono trovati davanti al più grande periodo di cambiamento mai avvenuto. Il risultato è stato un abbassamento delle tariffe e lo svilimento della professione tecnica.
Nonostante tutto questo il mercato dell’edilizia presenta ancora molte opportunità, e conoscere il web marketing aiuterà a trovarle. Internet infatti rappresenta una sfida e una grande occasione per coloro che sanno cogliere i vantaggi che offre. Non si tratta 'semplicemente' di aprire un sito o di comunicare sui social network. Occorre soprattutto differenziare la tua offerta sul mercato e comunicare con la committenza in forma credibile e autorevole.
Questo libro spiega la strategia specifica per professionisti e studi tecnici che consentirà di acquisire clienti grazie a internet in maniera misurabile e senza fare errori.
GLI AUTORI
Carlo Pagliai è nato a Empoli e lavora a Firenze; è ingegnere e urbanista, libero professionista nel campo della consulenza tecnica del settore edile, nonché appassionato di nuove tecnologie informatiche e di comunicazione.
Gabriele Tontini, romano, è un architetto iscritto all’albo di Roma. Si occupa di web dal 2008 ed è il fondatore di ArchitettiFreelance.it, il principale blog di marketing per architetti in Italia.
Fonte: Dario Flaccovio - Editore