Il sindaco Barnini segnala il furto di una bici, denunciato un 56enne

Brenda Barnini

Intervenuti in sinergia Polizia Ferroviaria di Empoli e Polizia Municipale dell’Empolesa Valdelsa


Denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Empoli e dalla Polizia Municipale dell’Empolese Valdelsa per furto aggravato in concorso con altra persona in corso di identificazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

E’ avvenuto ieri, mercoledì 12 aprile, alla stazione ferroviaria di Empoli. Ad attivare le forze dell’ordine una segnalazione del sindaco di Empoli, Brenda Barnini, che ha assistito al furto di una bicicletta nell’area esterna allo scalo ferroviario.

Al momento è stato denunciato un 56enne di Empoli, già noto alle Forze dell’Ordine.

Di rientro da un impegno istituzionale a Firenze, nei pressi della stazione, il sindaco – notato un uomo che armeggiava con una tronchesi nelle vicinanze di una bicicletta – ha allertato subito la Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni che è intervenuta immediatamente recuperando la tronchesi con cui era stata recisa la catena di sicurezza della bicicletta e, insieme al personale del Posto di Polfer di Empoli, ha preso in consegna il concorrente nel furto, che aveva portato via dal posto lo strumento dell’effrazione.

Il sindaco è rimasta sul posto in attesa dell’arrivo della pattuglia per fornire indicazioni circa lo svolgimento dei fatti e consentire il rintraccio del complice ed il recupero della cesoia.

Sono in corso indagini per l’identificazione dell’altro soggetto allontanatosi con la bicicletta.

“L’episodio è l’ulteriore riprova di come siano importanti le segnalazioni dei cittadini. In questo caso ringraziamo il sindaco Barnini per la prontezza con cui ci ha allertato. Un esempio per tutti. Importante anche la sinergia tra forze dell’ordine, che anche in questo caso ha portato un risultato efficace.”, commentano i Comandanti Giovanni Augello (PolFer) e Annalisa Maritan (Polizia Municipale).

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina