Il padre della musica house, Tony Humphries in console al Mind Club

Il Mind Club di viale Togliatti è proto a dare il suo benvenuto ad un artista che ha costruito le basi dell'espansionismo dilagante della musica House nel mondo. Colui che ha fondato e reso grande uno stile innovativo e rivoluzionario caratterizzato da sound mai sentiti e concepiti prima.

Un artista che, partito da Booklyn, ha dato una netta svolta e una nuova visione a tutto il panorama musicale. Dj e produttore di fama mondiale, ha portato le sue note e il su carisma in tutto il mondo e domani sera, venerdì 14 aprile, porterà un pezzo di sé anche a Vinci in occasione di una serata speciale Mind Magic. Il nome del re della musica House è ovviamente quello di Tony Humphries.

Nato nel 1957 negli Stati Uniti, Tony Humphreis scopre e conosce la musica fin dall’infanzia e inizia ben presto a fare disc jockey per passione. All’inizio degli anni ‘80, dopo essersi fatto notare da un produttore attraverso le sue rivoluzionare note e remix, inizia a lavorare in diretta radiofonica dallo Zanzibar Club come resident e dove lavorerà per 12 anni.

Nel frattempo il nome di Humphreis comincia a girare anche in tutta Europa, e proprio qui diventerà resident in molti club blasonati. Tornato negli Stati Uniti, fonda la sua etichetta e continua la sua carriera nel mondo della House.

Humphreis viene considerato insieme ad altri, uno dei padri fondatori della musica House: una corrente che dalle sue dita è sgorgata in maniera automatica e trascendentale e successivamente si è propagata a macchia d’olio in tutti i continenti. Domani sera Tony Humphreis omaggerà la serata Mind Magic con la sua presenza e sarà accompagnato alla consolle da Marco Fiorucci.

Fonte: Ufficio Stampa Mind Club

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina