gonews.it

Mostra scambio di antiquariato e filatelia: evento per collezionisti a Stabbia

In occasione del prossimo 25 aprile, a Stabbia di Cerreto Guidi, piazza G. Rossa dal primo mattino fino alle ore 20,00, si terrà la tradizionale annuale Mostra scambio di antiquariato e filatelia, giunta alla 28a edizione.

Alla mostra hanno assicurato la loro adesione oltre 110 espositori, provenienti dalla Toscana e da altre Regioni oltre che dalla Francia; l’impegno nella organizzazione dell’evento ed il successo delle precedenti edizioni lascia ben sperare in un felice ripetersi anche per quest’anno.

La piazza Guido Rossa, che ospiterà la manifestazione, è in posizione ideale per la ricettività di un gran numero di espositori e visitatori , ed è posta ad immediato ridosso della strada regionale Francesca .

Unitamente alla manifestazione si svolgeranno due iniziative collaterali di raccolta fondi:

- una per adozioni a distanza di bambini e bambine vittime di guerra e povertà nei paesi africani del Burkina Faso ed Eritrea, anche questa ormai fatta da oltre 15 anni;

- L'altra per la riparazione dell'impianto campanario della Parrocchia di Stabbia.

In cambio di un modesto versamento sarà data in omaggio una bottiglia di vino chianti di produzione locale - generosamente offerto dai produttori delle colline cerretesi .

Stabbia è facilmente raggiungibile dalla Superstrada FI-PI-LI , uscita Ponte a Elsa in direzione di Fucecchio e poi per Montecatini Terme lungo la Via Francesca, oppure Autostrada Firenze mare, uscita Montecatini Terme e Via Francesca in direzione di Fucecchio.

Nel paese si possono visitare, oltre la mostra, nel centro storico, il complesso della Fattoria Medicea con le annesse residenze, la Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo, e la zona cosiddetta del “Padule di Fucecchio” , eccezionale area interna umida di notevole interesse naturalistico

Quindi una buona occasione per passare una giornata serena, all’aria aperta, in una cornice di festa nella quale si possono abbinare la visita alla mostra, l ’iniziativa delle adozioni a distanza e quella per piantare alberi , oltre ad interessi culturali e naturalistici.

Exit mobile version