Controlli nel weekend: due locali sanzionati e un arresto per spaccio

Durante il fine settimana pisano, i carabinieri della Compagnia di Pisa hanno dato luogo ad alcune specifiche attività di controllo, condotte anche con l’ausilio dei reparti specializzati. In particolare, sono stati sottoposti a controllo gli esercizi pubblici, ad opera dei carabinieri della Compagnia, dei militari del N.A.S. di Livorno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pisa, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze.

Ad esito dell’attività, un esercizio di confezionamento e rivendita kebab è stato sanzionato, per l’omessa instaurazione del rapporto di lavoro in favore di un dipendente; mentre un altro negozio similare, nei confronti del quale è stata elevata la medesima contravvenzione, è stato inoltre sospeso, per ragioni di carattere igienico-sanitario.

Inoltre, durante la notte, nelle aree più sensibili del centro, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme ai militari della Guardia di Finanza, hanno svolto un efficace servizio di contrasto alla c.d. “mala-movida”: oltre a pattugliare il centro storico, i militari hanno anche deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un extracomunitario Tunisino, di 24 anni, per detenzione illecita di sostanza stupefacente. Il giovane è stato infatti sorpreso in possesso di una quantità, seppur modica, di cocaina, che lascia presupporre la sua destinazione allo spaccio: 2,6 i grammi di stupefacenti sequestrato a suo carico, insieme a € 230, provento dell’attività di spaccio.

Fonte: Carabinieri di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina