Stop al degrado a Empoli: sospesa la licenza per 10 giorni a un locale del Giro

Francesco Zunino (foto gonews.it)

È stata disposta dal questore di Firenze la chiusura di un kebab in via del Papa a Empoli: la misura è partita da oggi e durerà 10 giorni. Questo provvedimento è stato emesso dopo circa 20 controlli da gennaio 2017 a oggi da parte degli agenti della polizia di Empoli, guidati dal commissario Francesco Zunino. Nel locale, abituale luogo di ritrovo di pregiudicati, durante un servizio degli agenti è stata trovata della droga gettata nel bagno da due uomini di origine marocchina. Inoltre, da una di queste ispezioni è partita la denuncia del 27enne che aveva gettato via un calzino contenente monili d'oro rubati.

Dopo l'ultimo controllo del 3 aprile scorso è stata applicata la sospensione della licenza di apertura del locale, ai sensi dell'articolo 100 del Tulps (testo unico delle leggi di pubblica sicurezza). C'è da dire che il provvedimento non vuole punire in qualche modo il gestore, un uomo di origine pakistana ma residente a Firenze, dove è proprietario di un omologo locale. Per lui non è stata comminata nemmeno una sanzione. La chiusura 'forzata' per 10 giorni deve servire da deterrente per le 'cattive compagnie' che abitualmente frequentano quel locale, già da tempo sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine. Lo scopo del provvedimento è garantire la tutela dei cittadini, evitare il degrado nelle vie del centro di Empoli e reprimere quelle possibili situazioni di pericolosità sociale.

I controlli degli uomini guidati da Zunino sono ancora in corso e si estenderanno dal centro di Empoli fino alle zone più periferiche nei prossimi giorni.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina