Il rispetto per la donna oltre l'8 marzo: arriva il docufilm 'Lidia resiste'

(foto gonews.it)

Lidia Menapace è una donna che ha fatto il ‘900 e che ha ancora moltissimo da raccontare anche alle nuove generazioni. Ma il docufilm “Lidia resiste” di Massimo Tarducci – che vede coprotagonisti il responsabile di Libera Toscana Andrea Bigalli e il responsabile del Centro della Pace di Bolzano Francesco Comina – non è solo il racconto in prima persona di una donna che, fra l’altro, ha partecipato alla Resistenza ed è stata tra i fondatori de “il manifesto”: è anche un piccolo viaggio nella sua intimità, negli affetti, nelle passioni, raccontati intorno a un tavolo di cucina o passeggiando per la strada.

La proiezione in anteprima di “Lidia resiste” è l’evento conclusivo delle iniziative organizzate dal Coordinamento donne dello Spi Cgil Toscana in occasione dell’8 marzo, e vuol essere insieme un regalo per tutte le donne che hanno contribuito alla realizzazione di moltissime iniziative in tutta la Toscana, e uno spunto di riflessione per il futuro. Per andare, appunto, oltre l’8 marzo.
L’appuntamento è per martedì 11 aprile 2017 alle 9.30 c/o Cgil regionale (salone Placido Rizzotto) via Pier Capponi 7, Firenze. Presenta Alessandra Salvato, responsabile del Coordinamento regionale donne Spi Cgil Toscana. Partecipano Lidia Menapace, Andrea Bigalli, Francesco Comina e la Segretaria generale dello Spi Cgil Toscana Daniela Cappelli.

Fonte: Ufficio Stampa Spi Cgil Toscana

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina