Cento persone per la Via Crucis rappresentata a San Frediano

La chiesa di San Frediano a Settimo

100 persone per una Via Crucis rappresentata e straordinaria, che avverrà sabato 8 aprile, ore 21.15, nella piazza della chiesa di San Frediano a Settimo.

Ad organizzarla sono i fedeli della Propositura di San Frediano a Settimo, che hanno coinvolto nella rappresentazione del calvario e della crocifissione di Gesù Cristo un numero assai ampio di persone, circa 100, a dimostrazione non solo di una Vigilia di Pasqua ancora molto sentita cristianamente, ma anche condivisa collettivamente. In caso di pioggia o brutto tempo, la rappresentazione verrà spostata a domenica 9 aprile, ore 18.30.

Afferma l'assessore alla cultura di Cascina Luca Nannipieri, citando Antonio Socci: "Gesù Cristo doveva essere cancellato 2000 anni fa dalla faccia della terra con una terribile esecuzione capitale da schiavo e oggi dopo venti secoli quel supplizio continua a essere ricordato in ogni parte del mondo. Sono contento che il calvario, la morte e la resurrezione del Nazareno, oltre ad essere diventati arte e letteratura mondiale, siano continuamente anche testimoniati da rappresentazioni vive, come dire che la persona non è eliminabile e il cristianesimo vive in lei anzitutto come testimonianza, militanza".

Fonte: Assessorato alla Cultura

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina