gonews.it

Amatrice, donata una casa mobile alla piccola Rachele grazie al Nicco Fans Club

Una casa per la piccola Rachele, bimba di cinque mesi, rimasta senza casa nella frazione di Amatrice di Casali di Sotto dopo il terribile terremoto dello scorso agosto. Da quel giorno la piccola, insieme ai genitori, ha vissuto in una roulotte sistemata vicino alle macerie della sua vecchia casa. Grazie a una raccolta fondi dell'associazione Nicco Fans Club, partirà da Castelfiorentino una casetta mobile per Rachele e la sua famiglia.

L'abitazione, come riporta la Nazione sul quotidiano cartaceo di questa mattina, è dotata di bagno, box doccia, una camera matrimoniale, una cameretta con due lettini e un piccolo soggororno. Il costo della struttura, usata e ristrutturata, è di circa 7mila euro a cui vanno aggiunto il trasporto e la sistemazione tramite gru.

Un'iniziativa particolare anche per il Nicco Fans Club, che di solito collabora col Meyer, e che stavolta ha preso a cuore la storia della bimba dopo il dramma del sisma. La delegazione della Valdeolsa tornerà ad Amatrice per l'evento organizzato dal panificio Burresi, di Gambassi Terme, chiamato PizzAmatrice.

Il 9 aprile forno mobile di Giovanni Buccella preparerà pizza cotta sul momento, insieme a torte e ciambelle casalinghe. Il momento ideale anche per consegnare le uova di Pasqua che saranno raccolte a Castelfiorentino, alla tabaccheria Punto Sette, e a Montaione, alla Coop.

Exit mobile version