Via Baracca, Amato (AL): "Quartiere dimenticato. Troppi episodi di microcriminalità"

Miriam Amato

“Il quartiere 5 continua a dovere fare i conti con numerosi episodi di microcriminalità che generano insicurezza sociale e profonda preoccupazione tra i cittadini”. E’ quanto denuncia in Consiglio comunale Miriam Amato, di Alternativa Libera: “La zona di via Baracca è interessata da un aumento della tensione sociale e da fenomeni che generano allarme tra i cittadini, quali aumento della prostituzione, episodi di ubriachezza molesta e aggressioni, come si è verificato lo scorso 23 febbraio nei confronti di una ragazza fiorentina”.
“Negli ultimi mesi – ricorda la consigliera – un uomo ha tenuto sotto scacco l’intero quartiere con aggressioni e danneggiamenti a negozi e persone. Solo dopo parecchio tempo e diversi episodi di molestie e minacce è stato finalmente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale”.
“Quella che manca però in via Baracca, come in altre aree in cui è presente marginalità sociale della città sono politiche serie da parte dell’amministrazione comunale. Non basta lusingarsi del lavoro fatto dalle forze dell’ordine – conclude Amato – per risolvere i problemi dei quartieri”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina