Trasporto pubblico locale, Xekalos (M5S): "Servono risposte concrete per la sicurezza sui bus"

Arianna Xekalos

“Le aggressioni, con o senza conseguenze, a bordo dei bus sono in forte aumento; gli autisti sono sempre più esposti ad aggressioni, verbali e fisiche.
A volte ad aggredire sono gli utenti, insoddisfatti e arrabbiati per un servizio disorganizzato ed inefficiente.
Non stiamo giustificando queste azioni, anzi, chiediamo forte e chiaro soluzioni concrete e rapide, ma per risolvere i problemi è giusto capirne le cause.
È un dato di fatto che il numero di autisti non è sufficiente e che sono tantissime le corse saltate ogni giorno, comportando meno autobus e quindi corse sovraffollate, mettendo maggiormente a rischio utenti ed autisti” afferma Arianna Xekalos, Consigliera Comunale del M5S.

“L’Assessore Ceccarelli, durante il tavolo tecnico sulla sicurezza a bordo dei bus di TPL che si è tenuto qualche giorno fa, ha proposto di impiegare alcune forze della polizia municipale in determinate corse ed in determinati orari.
Abbiamo quindi chiesto all’Amministrazione fiorentina se è favorevole e se sta già valutando quanti agenti devono essere impiegati a tal fine.
Noi lo siamo, finalmente si arriva a questa decisione, per poter impiegare la polizia locale però devono essere fatte più assunzioni in tal senso, che il PD non sembra voglia fare, visto che già oggi la polizia locale è ai minimi storici e non riesce a coprire tutte le funzioni sul territorio.
Non si può più aspettare, a subire le conseguenze di questo immobilismo e di questa incertezza sono sempre i cittadini, gli utenti e gli autisti” conclude Xekalos

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina