Exploit di Cosimo Barberini: primo in gara uno e secondo in gara due

Si è disputato sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico il primo appuntamento della 9ª edizione del Trofeo Abarth Selenia 2017 disputato con le 695 Assetto Corse Evoluzione e 595 OT, che ha visto imporsi il campione in carica, l’italiano Cosimo Barberini e il giovane svedese Joakim Darbom. Sabato in Gara 1, subito dopo la partenza, Pajuranta, Barberini e Darbom hanno staccato gli avversari iniziando le scaramucce già viste nella stagione passata.

All'ottavo giro Darbom era primo mentre Pajuranta infilava Barberini alla “Misano 2” e si attestava secondo. A giochi quasi fatti, a meno di due minuti dal termine i due nordeuropei sono usciti di strada lasciando la prima piazza a Barberini, che li aveva seguiti da vicino senza farsi coinvolgere. Il gradino più alto del podio era quindi del giovane campione in carica.

Dietro di lui il turco Eroldu e Biagio Caruso. La Gara2 di domenica, con la formula della partenza con griglia invertita, si apriva con una buona partenza di Franco Caruso, mentre, come sempre, il trio Pajuranta-Darbom-Barberini incalzava.

Ma il vincitore di sabato, dopo un’importante rimonta che lo aveva portato in prima posizione, durante il terzo giro, toccato in maniera non proprio corretta da un arrembante Pajuranta, scivolava in sesta posizione. A contendersi la prima posizione erano quindi Pajuranta e Darbom fino a quando al finlandese non veniva comminata una penalità per la precedente toccata scorretta a Barberini. Vinceva quindi Darbom, secondo Barberini e terzo Pajuranta.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina