Anpas Toscana dona una stalla agli allevatori terremotati di Preci

Anpas Toscana prosegue la sua campagna di sostegno agli allevatori dell'Umbria colpita dal terremoto. Una tecnostruttura da adibire a stalla è stata installata a Montebufo nel comune di Preci. La struttura acquistata dalle Pubbliche assistenze toscane servirà da riparo agli ovini e a dare la possibilità all'allevatore di proseguire la sua attività imprenditoriale.

La consegna della stalla rientra nel progetto 'Scommettiamo sulla rinascita', che da mesi Anpas Toscana sta portando avanti grazie anche alla solidarietà di cittadini e imprese della nostra regione.

Terminato l'impegno nei campi della protezione civile a sostegno delle popolazioni, l'obiettivo è portare aiuti concreti alle attività delle zone colpite dal sisma. Prima della stalla, due mungitrici sono state consegnate a Monteleone di Spoleto e Avendita, dove è andata anche una casetta in legno per il mantenimento in temperatura del latte ovino.

“Una terra riparte - ha detto il presidente di Anpas Toscana, Attilio Farnesi - insieme ai nostri concittadini che ringraziamo per la loro solidarietà e i loro contributi, come Anpas Toscana abbiamo fatto e faremo ancora la nostra parte”

Prosegue anche la raccolta di fondi. Tutto il denaro raccolto verrà finalizzato a questo progetto. Per chi vuole contribuire è possibile farlo attraverso una donazione al conto 3.116518.6 della Banca di Cambiano
IBAN: IT 67 C 08425 02804 000031165186
I NUMERI DI ANPAS TOSCANA
161 Associazioni; 247 Sedi; 106 Pubbliche Assistenze impegnate nel sociale; 380.000 soci; 21.000 volontari; 592 Ambulanze; 292 Ambulanze per l’emergenza; 2000 Volontari di Protezione Civile; 200 Mezzi di Protezione Civile; 11.000 Donatori di Sangue Anpas; 43 Associazioni con gruppo Donatori Sangue Anpas Toscana

Fonte: Anpas Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina