Ricorrerà il prossimo 2 aprile la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo promossa dalla Assemblea generale delle Nazioni Unite e giunta alla sua decima edizione.
Con l’iniziativa “Light it Up Blue”, l’Amministrazione di Santa Maria a Monte aderisce alla campagna di sensibilizzazione, anche su proposta dall’Associazione Autismo Pisa Onlus, sezione di Pontedera, con un gesto che va al di là del simbolico: accendere una luce blu sul municipio, aggiungendosi ai numerosi Comuni che aderiscono all’iniziativa.
L’obiettivo è quello di diffondere tra la popolazione la conoscenza della tematica dell’autismo affinché sia i soggetti autistici presenti nella comunità che i loro familiari beneficino di una sinergia di forze tali da sentirsi davvero integrati.
L’associazione Autismo Pisa Onlus vuole a questo proposito essere un punto di riferimento per i genitori del territorio pisano ponendosi come rete di scambio, confronto e ascolto. Chiunque sia interessato, può contattare l’associazione all’indirizzo di posta elettronica autismopisa@googlegroups.com o alla pagina facebook “autismopisa”.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte