gonews.it

Corazzano ricorda Rolando Mencacci, volontario di tante feste della frazione di San Miniato

"In questa bella giornata di primavera Rolando ci ha lasciati! Aveva 69 anni. Tutto il paese di Corazzano si sente orfano, malinconico e molto triste. La presenza di questo amico è stata unica per tutti. Persona attiva e volenterosa si è sempre impegnato in tutte le associazioni del paese.

Era il nostro 'cameriere' di eccellenza! Ha fatto l'attore nella compagnia teatrale in tutti gli spettacoli messi in scena. Attivo nella squadra di calcio, ha svolto il compito di 'segnalinee' per tutta la sua vita con rigore, serietà e con tanta passione.

Sempre pronto a dare una mano alla parrucchiera, al barbiere, al circolo, al bar, alla 'Taverna dell'Ozio' e a tutti quelli che gli chiedevano aiuto. Gentile, tenero, discreto e burlone lascerà un vuoto difficilmente colmabile.

Grande oratore, alla fine di ogni festa, faceva una verifica sull'operato di tutti con parole di lode e apprezzamento. Ciò dava una spinta per continuare nell'opera di volontariato che ha permesso a questo paese di essere presente a tutti i livelli.

Grazie Rolando: senza di te gli impegni risulteranno più duri. Sarai sempre con noi!"

Exit mobile version