gonews.it

Saltavanti Empoli, il riassunto delle ultime gare

Buone prestazioni del settore agonistico Saltavanti Empoli. Sabato 18 marzo rientra in campo gara la nostra ginnasta Alina Baciu reduce da un infortunio che le ha visto saltare la prima prova del Campionato Gold Junior e Senior FGI. Si presenta per gareggiare alla seconda prova di questo campionato solo all'attrezzo parallele dove non fallisce e porta a termine una buona esecuzione che le vale il secondo posto della giornata e del campionato regionale. Con questa partecipazione si aggiudica la possibilità di accedere all' interregionale previsto a Montevarchi il 29 e 30 aprile. Sperando in una rapida ripresa li potrà cimentarsi anche sugli attrezzi non presentati a questa prova. Forza Alina!

Sabato 25 aprile invece tocca a Greta Zalli e Chiara Tognetti difendere i nostri colori nella terza e ultima prova del Campionato regionale di III categoria junior Uisp. Per entrambe ottime prove a tutti e quattro gli attrezzi dimostrando in questi mesi di essere cresciute e di aver aumentato la consapevolezza di poter eseguire una buona gara senza errori. Greta riesce a conquistare il terzo gradino del podio nella gara odierna a soli 3 decimi e mezzo dalla prima classificata e inoltre si piazza al secondo posto nella classifica di specialità corpo libero. Chiara si classifica tredicesima su 21 ginnaste migliorando di 8 posizioni rispetto alle prove precedenti. Per entrambe è confermata la partecipazione al nazionale previsto ad Urbino dal 18 al 21 maggio.

Infine domenica 26 marzo si è disputata la terza e ultima prova del Campionato Regionale Gold Allieve FGI. Per la categoria L1 presenti in gara le piccole del 2008 Viola Donati e Giulia Benassai, che a causa di qualche errore non superano rispettivamente la sesta e la settima posizione. Per la categoria L2 Sofia Tonelli si classifica quarta anche lei a causa di qualche errore di troppo. Per la categoria L4 Irene Sardi si classifica settima mentre Cambioni Zoe riesce a salire sul terzo gradino del podio. Per tutte loro è prevista la partecipazione al ripescaggio nazionale che si disputerà a Montevarchi dal 12 al 14 maggio.

Le nostre tecniche Silvia  Ulivieri e Claudia Ulivieri sono molto soddisfatte e soprattutto consapevoli che tutte le loro ginnaste possono migliorare notevolmente le loro prestazioni.

Exit mobile version