gonews.it

Asili nido, a Montelupo le iscrizioni si possono fare soltanto online

A partire da lunedì 3 aprile fino al 6 maggio le famiglie potranno iscrivere i propri figli al  nido comunale e al centro gioco.  La novità del 2016 è che sarà possibile farlo esclusivamente on line.

Da tempo il comune di Montelupo ha deciso di potenziare i servizi on line, sfruttando le possibilità offerte dal web. Già lo scorso anno è stato utilizzato questo strumento in ragione dell’ età degli utenti - è più facile che i genitori di bambini piccoli siano abituati ad utilizzare internet – e del fatto che comunque già per le scuole elementari e medie viene utilizzata questa modalità.

La domanda e il modulo in pdf editabile (che quindi non deve essere stampato) sono disponibili sul sito del comune www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it.

La procedura è semplice: occorre compilare prima il pdf, salvarlo sul proprio computer, successivamente aprire la domanda e riempire i campi del form on line e allegare il modulo assieme alla scansione della carta d’identità.

È inoltre possibile allegare copia di documentazioni integrative.

La domanda viene ricevuta e protocollata dal  comune.

Lo scorso anno, proprio perché la modalità di iscrizione on line era stata introdotta in modo sperimentale, è stato effettuato un questionario di gradimento.

Alla domanda “L’iscrizione è stata semplice?” Le risposte sono state le seguenti

Per le famiglie che non hanno un computer si ricorda che presso il MMAB sono presenti alcune postazioni di accesso a internet gratuite.

Sul territorio di Montelupo Fiorentino sono presenti  per il prossimo anno due diverse strutture pubbliche per l’infanzia:

  1. Nido d'Infanzia Madamadorè - piazza San Rocco, Fibbiana
  2. Spazio Gioco Marcondiro – piazza San Rocco, Fibbiana

La domanda può essere presentata per i bambini residenti nel comune di Montelupo Fiorentino nati entro il 28 febbraio 2017 per il nido ed entro il 31 marzo 2016 per lo Spazio Gioco Marcondiro.

Nel mese di aprile sono previste alcune giornate di “Nidi aperti” per i genitori che desiderano maggiori informazioni e visitare le strutture sia pubbliche che private; di seguito il calendario

8 aprile – Nido Madamadorè, piazza San Rocco – telefono 0571/542981

8 aprile – Spazio Gioco Marcondiro, piazza San Rocco – telefono 0571/542981

8 aprile – Nido Fate e folletti, via Nuova, 25 – telefono 0571/914072

8 aprile – Nido L’Angolo Azzurro – via Gramsci, 45 – telefono 0571/913243

8 aprile – Nido L’allegra brigata, via della Vecchia Chiesa, 2  –telefono 0571/51141

Exit mobile version