gonews.it

E...state in Comune, ecco gli attestati per i giovani partecipanti

Nel pomeriggio di giovedi 23 Marzo nella Sala del Consiglio del Comune di Fucecchio erano presenti molti ragazzi per ritirare gli attestati di partecipazione all’ultima edizione di “E…state in comune”.

Il pomeriggio, a cui ha preso parte anche l’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini, è stato un momento di confronto su un’iniziativa che ogni anno richiama la partecipazione di molti ragazzi diventando un’occasione di partecipazione alla vita pubblica da parte dei più giovani.
Anche quest'anno i settori di intervento erano i più vari, dall’animazione nei centri estivi all’affiancamento di operatori e volontari delle associazioni sia di carattere ambientale e culturale che sportivo, oltre agli uffici comunali.

“Abbiamo registrato un vero e proprio boom di adesioni – sottolinea l'Assessore – a dimostrazione che i ragazzi sono pronti a mettersi in gioco e ad assumersi responsabilità, dimostrando impegno e voglia di fare.

Il loro entusiasmo e l’apprezzamento da parte delle strutture che li hanno accolti ci incoraggiano a proseguire su questa strada, per cercare di coinvolgere sempre più le nuove leve e offrire loro occasioni per mettere alla prova le loro capacità.

Per questo desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno operato per la realizzazione del progetto e, in particolare, agli uffici comunali, agli enti e alle associazioni che hanno aderito all’iniziativa per la disponibilità e collaborazione dimostrata”.

La consegna degli attestati è stata anche l’occasione per lanciare l’edizione 2017 di “E…state in Comune” che si aprirà con la consegna dei moduli di iscrizione, disponibili a breve sul sito della Rete Informagiovani, il 4 Maggio alle ore 15 presso l'lnformagiovani di Fucecchio.

Per informazioni: InformaGiovani e Servizi per l’Impiego, Piazza La Vergine 21, tel. 0571 23331

Exit mobile version