gonews.it

Cani bagnini, cene di beneficenza e adozioni del cuore: maxi puntata di #cercocuccia

Torna oggi, martedì 28 marzo, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).

VEGA

Pastore maremmano femmina, razza pura, ha solo 3 anni. È sterilizzata, buonissima con gatti, bambini e suoi simili. Anche al guinzaglio è bravissima. Le volontarie del centro di Montespertoli l'hanno recuperata da una situazione a dir poco critica. La piccola veniva tenuta legata a una catena in quanto (secondo la contadina che ci ha dato la canina) era una fuggitiva. Vega è veramente buonissima e dolcissima.

Si affida con visita di pre affido, modulo di adozione e disponibilita' a mantenere i contatti., si trova in provincia di firenze...
Per informazioni Renata 3356282969

DRAGO

Nato nel 2009, è un meticcio di lupetto , sempre vissuto in canile. Drago, essendo un canino timoroso, ha bisogno di un punto di riferimento che riesca a guidarlo ad affrontare la vita. Ha bisogno dei suoi tempi, ma non per questo deve finire la sua vita all'interno di un canile: Drago sogna una famiglia che lo ami, che lo accolga per come è e che riesca a entrare in sintonia con lui.

Per info Stefania 3471721403

BARBONCINI A RACCOLTA A PISA

Domenica 2 Aprile sarà un altra giornata di divertimento ai campi sportivi del Pisa Ovest di Via Livornese da trascorrere in compagnia degli amati cani con un maxi evento per cani di piccola taglia: Chihuahua, barboncini, maltesi e bassotti. Il programma rispetto al passato sarà ancora più ricco di eventi per tutto l'arco della giornata.

Il ritrovo è fissato per le ore 11, mentre alle 12,30 è previsto un aperitivo all’aperto e alle ore 13 il pranzo con le famiglie per far conoscere e far socializzare i cani. Sarà presente per l"occasione la Scuola di educazione e formazione cinofila Ametastrada che nel pomeriggio sarà protagonista dell' Agility Dog e si cimentera’ nel Human Body Gym.

Per le ore 16 è invece previsto l'appuntamento di punta della giornata quando verrà effettuata la sfilata a premi, che vedrà esibirsi in passerella tutti i cani di picccola taglia. Ospite dell’evento Graziano di Venanzio con il suo Chihuahua Mania e l’Associazione Onlus Impronte in difesa degli animali dove i presenti troveranno tantissime creazioni ideate e realizzate dalle volontarie dell' associazione stessa. L’obiettivo dell’associazione è raccogliere fondi per continuare ad aiutare gli animali che seguono, levati dalla strada e da situazioni di maltrattament.

Per gli amanti dello shopping invece saranno presenti vari stand: Chihuahua world di Livorno di Romina Audiberti sara' presente all'evento con i suoi splendidi gadget e articoli, Serena Bonocore arriverà addirittura da Torino, con le sue splendide cucce esclusive e tutte da scoprire. Immortalera i migliori momenti della giornata Dario Fignani, fotografo ufficiale della giornata. Chi vorrà potrà anche acquistare le foto nel suo stand.

Per informazioni e prenotazioni sull’evento consultare la pagina Facebook “Mega party per cani di piccola taglia". Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione indicando il tipo di menu, il numero di persone e il nome del cane/i.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3356725994.

CENA DI BENEFICENZA AL CANILE ARCA

I cuccioli e la mamma Mandorla al canile Arca di Empoli (foto Facebook)

L'associazione Arca di Empoli, che gestisce l'omonimo canile di Marcignana, ha organizzato una cena di beneficenza per venerdì 31 marzo al ristorante-pizzeria Da Cioffi in zona Casenuove (via Val d'Orme).

"Gli scopi della cena più importanti sono due - commentano i volontari -: continuare l’opera di sensibilizzazione contro il randagismo e quello di reperire fondi per  il mantenimento e la cura dei nostri cani".

"Negli anni passati - spiegano - abbiamo avuto una forte adesione che speriamo possa ripetersi anche quest’anno, una serata speciale dove grandi e piccini si ritrovano per una nobile causa".

 L'evento porterà aiuti per i 130 cani abbandonati che risiedono tutt'ora al canile di Empoli.

Per menù, info e prenotazioni Cristina 3393695136

“A QUATTRO ZAMPE NELLE ONDE”

Un cane bagnino pronto ad entrare in acqua

Si intitola "A quattro zampe nelle onde" ed è un racconto, attraverso la storia di un bambino e della sua cagnolina, della missione civile dei cani da salvataggio. Una missione che si realizza partendo dal rapporto puro e intenso che solo fra un animale ed un bambino si può creare. Il libro, scritto da Andrea Ambrosino è il manifesto del lavoro svolto dalla S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani Salvataggio) sarà presentato martedì 28 marzo alle 10,30 al Comando Carabinieri Forestale della Toscana, a Villa La Favorita, in piazza Edison 11 a Firenze.All'iniziativa, che ha avuto il patrocino di Regione Toscana e Comune di Firenze ed è stata realizzata in collaborazione con la Sics e con Le Esperidi srl, interverranno l'autore, Andrea Ambrosino, l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco, il presidente del Consiglio comunale di Firenze, Caterina Biti, il comandante regionale dei Carabinieri Forestale, Giuseppe Vadalà. Modera la giornalista Laura Tabegna. Sarà presente una rappresentanza di cani salvataggio.

Il libro, ambientato all'Isola del Giglio, nel faro di Capel Rosso, racconta l'amicizia tra il piccolo Giovanni e la sua cagnolina Acciuga e si inserisce in un progetto più ampio, in collaborazione con Le Esperidi, associazione che gestisce il faro.

La Scuola Italiana Cani da Salvataggio, oltre alla sua mission principale, è impegnata nella sensibilizzazione dei ragazzi alla sicurezza in mare e al rispetto del territorio, in numerosi progetti di carattere sociale e con diverse iniziative svolte nelle scuole con la presenza delle unità cinofili.

GATTA CIECA IN CERCA DI VECCHI O NUOVI PADRONI

In questi giorni tanti ci chiamano per sentire se ci sono gattini e noi rispondiamo che al momento non ne abbiamo. Siamo felici nel rispondere così perché sappiamo che presto ne arriveranno anche troppi nonostante tutti i nostri appelli e tutte le nostre campagne informative. La gatta in questa foto è stata trovata nel giardino di una signora in via Liguria a San Romano (Montopoli) la scorsa settimana. È una gatta buonissima, non giovanissima e anche tenuta bene, ma quello che più fa male è il fatto che la micia è cieca. Possibile che il suo padrone non si preoccupi e non la cerchi? Non vogliamo ancora pensare all'ennesimo abbandono e speriamo nel miracolo. Ma se non avvenisse qualcuno dal gran cuore disposto all'adozione lo troviamo? Non fate passare i suoi ultimi anni in un rifugio tra altri 200 gatti. Lei sì che è veramente indifesa e bisognosa. Ha bisogno non di cure ma di amore!

Exit mobile version