È entrato in un bar di via della Condotta in evidente stato di ubriachezza e ha iniziato a fare delle avance alla barista che, rimanendo impassibile, ha scatenato la sua ira: l'uomo, un 31enne albanese, ha distrutto con un pugno la vetrata del bancone tentando di afferrarla al collo costringendola in un angolo. Per fortuna è sopraggiunto il proprietario del locale vicino, il quale ha fatto desistere l’aggressore nel suo intento. La donna si è liberata dalle grinfie del 31enne e si è rifugiata nel bar accanto.
È accaduto ieri pomeriggio, lunedì 27 marzo, in via della Condotta a Firenze. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, allertati dai passanti, sono arrivati giunto in tempo prima che la situazione degenerasse. Infatti, l’uomo voleva entrare nell’altro locale per raggiungere la donna. I militari, nel cercare di bloccare l’uomo che continuava a importunare la vittima, sono stati offesi pesantemente.
Gli operanti, con non polche difficoltà, sono riusciti a fermare l’uomo arrestandolo per i reati di danneggiamento e resistenza a Pubblico ufficiale, aggravati poiché i reati sono stati commessi durante il periodo di semidetenzione. Infatti, il 31enne, conosciuto per i suoi trascorsi, era in semidetenzione dal 18 gennaio 2017.