A conclusione del Congresso Regionale dell’Associazione del15 marzo scorso, alla presenza del presidente nazionale Enzo Costa, si è riunito il Comitato Direttivo che ha eletto il nuovo Presidente Simonetta Bessi in sostituzione di Giovanni Forconi e la Presidenza nelle persone di Renato Campinoti Vice Presidente, Anna Maria Calvani e Mario Gabbrielli.
“La missione dell’Auser - ha detto Simonetta Bessi - si esercita rispetto ai valori identitaria di solidarietà e dei diritti di cittadinanza per un invecchiamento attivo come elemento di aggregazione e inclusione sociale nelle persone anziane in uno stretto rapporto con le altre generazioni. Vogliamo sempre più implementare le nostre attività: salute-benessere, stili di vita prevenzione, cura dell’ambiente e dei beni comuni, cultura e apprendimento permanente, con una progettualità in rapporto con le istituzioni e con le altre associazioni”.
Bessi, nata a Firenze il 5 maggio 1946, per 38 anni la sua esperienza è stata come funzionaria sindacale della Cgil, l’ultimo incarico è stato in segreteria provinciale di Spi-Cgil. Dal 2002 è all’interno dell’Auser dove ha ricoperto il ruolo di vice presidente regionale e poi di Direttore regionale.