gonews.it

Artinsieme, buona la prima: sport, spettacolo e beneficenza al Palazzo delle Esposizioni

Artinsieme 2017

Un buon numero di partecipanti sabato al Palazzo delle Esposizioni di Empoli per la prima edizione di Artinsieme, una giornata in cui lo sport e la danza si sono uniti per il progetto Agata Smeralda Onlus.

Sei le associazioni sportive che si sono unite per un’iniziativa di spettacolo, sport e beneficenza: l’ASD Karate Empoli, ASP Ginnastica Artistica Montelupo Fiorentino, Circo Ribalta Arti Circensi, Danza Sportiva Jump Empoli, Ola Latina Dance Art Academy, Polisportiva Coop Empoli.
I presenti hanno potuto apprezzare le performance degli allievi delle scuole che si sono esibiti nelle loro specialità: dalla danza moderna, alla ginnastica artistica, dal pattinaggio artistico al Taekwondo fino ai balli caraibici. E non per ultima la soprano Simona Bertini che con la sua voce ha incantato. Si sono simpaticamente prestate a fare due palleggi anche alcune ragazze delle Empoli Ladies presenti come sempre in favore di eventi solidali.

Ma il momento più toccante è stato senza dubbio l’intervento del presidente di Agata Smeralda Onlus, Mauro Barsi che ha ricordato la storia della prima bambina abbandonata, il motivo per il quale l’associazione ha deciso di chiamarsi così in sua memoria, e soprattutto ha fatto conoscere i propositi e gli obbiettivi di un’associazione presente dal 1991.

È intervenuto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi che ha come sempre ribadito la sua vicinanza alle associazioni sportive, in particolar modo quando lo sport si unisce a temi importanti e si fa veicolo di messaggi profondi.

La giornata è terminata con l’assegnazione dei premi della Lotteria messi in palio da vari sponsor: Ottica Europa, Gioielleria Pratesi, Pelletteria Maggini, Trattoria da Cioffi, Empoli F.C.

Una bella giornata che speriamo sia soltanto la prima di una lunga serie. Per chi volesse conoscere maggiormente l’Associazione vi invitiamo a visitare il sito www.agatasmeralda.org

Exit mobile version