gonews.it

L'esperienza diCo.Me.Te. al centro di un'iniziativa della Regione Toscana

Conny Leporatti

L'Associazione Culturale Co.Me.Te. è al centro di un'iniziativa della Regione Toscana sul tema della separazione e del Divorzio in riferimento a famiglie e minori, iniziativa rivolta al pubblico, che avrà luogo il 25 Marzo 2017 presso il Palazzo del Pegaso - Auditorium, Via Cavour, 4 Firenze.

Interverrà la Dott.ssa Conny Leporatti, Psicologa Direttrice Centro Co.Me.Te. - Istituto Terapia Familiare di Empoli, illustrando quanto i Centri Co.Me.Te. fanno in riferimento a famiglia e minori, in merito a come continuare ad essere genitori e dare fiducia nel futuro ai propri figli; cosa fare quando un figlio si rifiuta di frequentare un genitore o manifesta problemi scolastici e sofferenze dopo la separazione.

Si parlerà di mediazione familiare, di sostegno alla genitorialità separata, della risorsa nonni nella separazione e della psicoterapia del divorzio. Interverranno anche Rodolfo de Bernart, Psichiatra Direttore Istituto Terapia Familiare di Firenze, Dino Mazzei, Psicologo Direttore Istituto Terapia Familiare di Siena. Presiede l'iniziativa Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Exit mobile version